ACCADEMIA NAZIONALE
DELL'OLIVO E DELL'OLIO
bandiera italiana dell'accademia dell'olivo e dell'olio

Trigesimo della morte del caro collega e Accademico Dott. Nino Iannotta

E’ già trascorso un mese da quando il caro Collega, Dott. Nino Iannotta ci ha lasciati. Quanti ricordi sono riemersi in questo mese così lungo e silenzioso in seguito alla sua assenza. Tanti sono stati i giovani ricercatori e i giovani assegnisti che si sono succeduti nell’Istituto sperimentale per l’olivicoltura, prima, poi CRA, e, infine, CREA Centro di ricerca olivicoltura, frutticoltura ed agrumicoltura, che hanno trovato in lui un punto di riferimento per un confronto costruttivo e piacevole sulle tematiche lavorative, ricevendo, nello stesso tempo il giusto consiglio anche sulle problematiche della vita di tutti i giorni.

Il Collega Nino Iannotta era Accademico ordinario da molti anni e membro del Collegio dei Revisore dei conti dell’Accademia dal 2014.

Collega ed amico, noto e stimato agronomo, uomo di grande cultura, sempre presente alle iniziative promosse dove instancabilmente, con grande passione e professionalità, ha apportato il suo contributo e collaborato attivamente per la migliore riuscita di numerosi convegni e manifestazioni.

La notizia della scomparsa del collega ha turbato l’intero Centro di Ricerca Olivicoltura, Frutticoltura ed Agrumicoltura. Non ricordiamo solo il “ricercatore”, valido, curioso e sempre attento ai cambiamenti, ma soprattutto ricordiamo l’uomo che era. Con la sua scomparsa viene meno un punto di riferimento sicuro per il comparto olivicolo e la cultura dell’olivo e dell’olio. Era noto al pubblico anche per le belle trasmissioni sull’agricoltura, in onda su reti televisive locali.

Ci ha lasciato un vuoto che difficilmente riusciremo a colmare e siamo lieti per averlo conosciuto e per aver avuto la possibilità di lavorare al suo fianco.

Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio -Palazzo Ancajani Piazza della Libertà 12; via Nursina 2 -Spoleto. 0743/223603 P. IVA 03002620544 - C. F. 84007130549
Realizzato con Simpleditor 1.7.5